[Ninux-Wireless] help me! :)

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Lun 8 Set 2014 13:16:45 CEST

Ciao ragazzi,
mi sono arrivati i primi pezzi per iniziare a montare il mio mini nodo
"kali".

Cosa mi è arrivato:
 1 antenna omnidirezionale 2.4 Ghz a TP-LINK TL-ANT2415D lunga 176mm
 3 router TP-LINK TL-WR841ND

Ne avevo ordinati 2 me ne sono arrivati 3, amen.

Nei miei paragi non c'è nessun'altro per cui attendo all'acquisto delle
nanostation, solo una persona mi ha contattato per sapere come collegarsi e
avere internet gratis.

Per quanto riguarda la scelta degli IP/CAP si fa riferimento ai nodi a 5
GHz o per la rete di distribuzione (2.4)?
Il mio cap è 75100.
Immagino che sia una regola per il collegamento tra i nodi e non per
l'antennina da 2.4, giusto?

Per questo rutertino già montato OpenWtr e Luci come lo configuro?
es: chiaramente come AP senza password
il SSID deve essere Ninux o Kali? (sulla mappa il nodo l'ho chiamato kali)
Che IP e Netmask devo dare?

Grazie per queste delucidazioni