[Ninux-Wireless] Subnet per Isola Venezia/Veneto

Saverio Proto zioproto a gmail.com
Mar 9 Set 2014 20:44:05 CEST

Ciao Michele,

benvenuto. Non siamo un ISP come 4ISP.it, non c'è una burocrazia ma bisogna
inserirsi nella community.

nessuno qui registra le isole :)

prima della rete c'è la community. Mettere in piedi un isola significa
avere tempo per tirare su un gruppo di persone. Significa seguire questa
mailing list e probabilmente anche una locale della regione Veneto.

Ninux richiede tempo. Se non lo hai parti col piede sbagliato.

Dal tuo footer mi sembra di capire che hai gia una forte competenza tecnica
nel settore wireless. Il mio consiglio è quello di non correre a mettere su
un isola facendo il lavoro tecnico per altre persone, perché costruisci
solo un castello di carta destinato a crollare.

Se vuoi iniziare a fare qualche link la cosa più importante per iniziare a
scegliersi uno spazio di indirizzi non in collisione con altre reti Ninux
Italiane. Ma spazio alla fantasia. Per esempio se col tuo lavoro ti ritrovi
indirizzi IP pubblici da usare, potreste anche fare l'isola con IP pubblici
(perlomeno IPv6).

Dai ci vuole tempo per inserirsi, nessuno ti può telefonare e spiegare
Ninux in 10 minuti :)

benvenuto!

Saverio