[Ninux-Wireless] dubbio su nanostation m5

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Ven 12 Set 2014 20:09:54 CEST

Il 12/09/2014 19:53, Michele Salerno ha scritto:

> Ho visto quello che fanno altri e non mancherò a mettere le foto,
> faccio da solo e vi metterò un selfie vicino le antenne!  :)
>
> Nella vita non bisogna mai pretendere ma chiedere.
> Avrei bisogno che qualcuno mi dia una mano nelle configurazioni.  Sia
> della Nanostation che di openwrt sul tplink.
> Suk tetto avrò la m5, più la omnidirezionale 15dbi a 2.4 ghz della
> tplink con il router tplink.
> Ho intenzione di aggiungere altre m5 ! Formare un quadrifoglio per
> avere un raggio più aperto.

Mi pare di aver capito che configurerai a terra.
Nel qual caso, nell'howto c'è veramente tutto quello che devi sapere
relativamente al tipo di config che vuoi operare: http://nnx.me/grhowto

> Sulla m5, che non conosco,  la seconda eth a che serve?

È una seconda interfaccia Ethernet a disposizione, che permette
all'antenna stessa di fare da router o da switch, a seconda di come
viene configurata.
Solitamente nelle installazioni rimane inutilizzata, il collegamento
all'antenna e/o la moltiplicazione delle porte disponibili avverà in
qualche switch o router a valle.

> Se non si vuole intasare la ML

La ML serve a questo :)
Il miglior contributo che puoi dare a "non intasarla" e leggere
preliminarmente tutta la documentazione Ninux disponibile, in modo da
non dover ripartire da zero ed evitare duplicazioni di sforzi da parte
di tutti.

Happy Ninux!

Stefanauss.