[Ninux-Wireless] dubbio su nanostation m5

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Ven 12 Set 2014 23:19:50 CEST

Nemesis, non ne ero a conoscenza e sto installando il pacchetto consigliato
sul mio pc per connttermi con voi.
Cmq su Matera ho ricevuto 2 chiamate di possibili altri nodi. In più se
riesco a mette in piedi il mio con il vostro aiuto cercherei di mettere
altri nodi sparsi per la città ed anche oltre.
Ma naturalmente se devo stare a leggere manuali su manuali per mettere su
il mio nodo per poi dare aiuto ad altri del mio posto abbandono anche se ho
già acquistato un po' di materiale.

Sul wifi oltre a quello casalingo o conf. di un AP semplice per dare
accesso alla lan e internet non ci sono mai andato fino ad oggi.

Da quel che ho letto ci sono firmware personalizzati etc...  da solo e con
i tempi disponibilio non riuscirei mai a risolvere questi problemi.
Io mi ci metto nel mio tempo libero per passione e per imparare.
Per 15 anni ho lavorato nel mondo informatico, ora lavoro in banca.
Oggi mi rende felice che l'informatica a 360° non è un lavoro ma una
passione.
Se mi viene detto, vuoi stare in rete...leggiti il libro e prova....non ci
sto!

Sicuramente non chiedo a nessuno di darmi una mano tipo "ti apro una VPN e
mi fai la configurazione".
Voglio capire che cosa fare e come iniziare.....
Ninux si vuole divulgare anche in ambiente domestico? ...bene!
Io voglio capire ogni singolo passaggio dal flash del tp-link alla
configurazione avanzata e perchè non mettere a disposizione di altri utenti
come me un howto-example di configurazione passo-passo?
Questo howto-example lo farei....ma ho bisogno di essere seguito da
qualcuno di voi, perchè no in desktop remoto?

Il giorno 12 settembre 2014 22:17, Nemesis <nemesis a ninux.org> ha scritto:

>  Ciao Michele,
>
> sai che abbiamo un servizio di messaggistica istantanea dove ci puoi
> trovare quando hai bisogno di farci domande?
>
> Qui trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno:
> http://wiki.ninux.org/Jabber
>
> Nemesis
>

> On 09/12/2014 07:53 PM, Michele Salerno wrote:
>
> Ho visto quello che fanno altri e non mancherò a mettere le foto, faccio
> da solo e vi metterò un selfie vicino le antenne!  :)
>
> Nella vita non bisogna mai pretendere ma chiedere.
> Avrei bisogno che qualcuno mi dia una mano nelle configurazioni.  Sia
> [...]

Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si
precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e
ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse
pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non
inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the D. Lgs n. 196/2003 (Privacy
Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are
not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must
not use, copy, disclose or take any action based on this message or any
information herein. If you have received this message in error, please
advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message.
Thank you for your cooperation.