[Ninux-Wireless] Fotovoltaico

Mar 16 Set 2014 21:26:05 CEST

Stefano è qui l'errore che hai ed avete commesso tutti non leggendo bene ciò che ho scritto.Io ho detto che fare un supernodo senza la 220v sul tetto (e non ho specificato come realizzarla se tramite fotovoltaico o portandola da casa, o più in generale tramite un'alimentazione presente sul tetto), quindi senza un'alimentazione accessibile direttamente sotto al nodo, significava darsi la zappa sui piedi perchè voleva dire portare giù a casa 1 cavo per ogni antenna che si voleva alimentare ! (se mettiamo il caso non si vogliano usare switch poe sul tetto).
In più ho detto che fare solo nodi foglia è un problema perchè, nella modalità STA/AP, se il nodo foglia è generalmente una STA e gli casca il relativo AP, quello non sta più in rete !!!
Ed è utile secondo voi tenere un nodo con queste criticità ? Secondo me no ed è quindi meglio avere sempre un'altra antenna che punti da un'altra parte della rete così da ridondare il nodo stesso ed evitare che rimanga disconnesso.Se poi queste cose non le condividete non me ne frega nulla.Io esprimo sempre le mie idee, se non le condividete non mi importa, se le condividete manco mi importa !
Se poi qui si può postare solamente le idee e le opinioni di pochi o di un gruppetto più o meno numeroso, allora ditelo, scrivetelo sulla home page della mailinglist così chi come me o non viene interpretato bene oppure non viene apprezzato per le sue idee si regola prima di iscriversi alla ml o addirittura partecipare ad una wcn !E questo lo dico in particolare a Stefanauss, Nemesis !
@Giuseppe De Marco : Mai stato contro il fotovoltaico anzi sono molto a favore di ciò anche perchè ridendo e scherzando si evita di portare su un cavo che nelle palazzine romane vecchie è sempre un bel problema Fish e Fabys ne sanno qualche cosa di cabling di palazzi ! Però ricordati che rimane sempre l'incognita : e mo come faccio la messa a terra se il palazzo non ne è provvisto sul tetto in nessun modo ? Nada gabbia di Faraday, nada messa a terra delle rastrelliere delle antenne TV, nada di nada, devo a questo punto riscendere con un cavo a casa e quindi a questo punto posso integrare fotovoltaico ed alimentazione da casa in caso di sottodimensionamento o rottura di un qualche elemento facente parte della catena di alimentazione fotovoltaica, il modo tale che il nodo prima che sia down, a causa dell'alimentazione, deve accadere qualche cosa di più consistente della semplice terminazione della carica nella batteria o rottura del pannello fotovoltaico.

P.S. : Vediamo se da casa la webmail di hotmail funziona a dovere.

Date: Tue, 16 Sep 2014 18:20:37 +0200
From: stefanauss a gmail.com
To: wireless a ml.ninux.org
Subject: Re: [Ninux-Wireless] Fotovoltaico

Il 16/09/2014 16:54, federico la morgia ha scritto:
> Significa avere la possibilità di espandere la rete.
>  Se tutti possono fare solo da nodo foglia, cioè possono connettersi solo ad un altro nodo, la wcn sostanzialmente o non si crea o non si espande.

Con risposte del genere rendi chiaro che non stai neanche partecipando
al dibattito, ma cogli ogni occasione per reiterare le tue convinzioni
su come debba essere fatta la rete.
Non è la prima volta.

Hai letteralmente dato per scontato che non si possano fare supernodi
fotovoltaici, quando è assolutamente evidente che si possono fare ma che
farli comporta x problema o y svantaggio.
E qui si vuole parlare di come risolvere questi problemi.

Se qualcuno per qualsiasi ragione reputa utile un nodo fotovoltaico
nella WCN di cui fa parte, quel nodo fotovoltaico è utile alla WCN.
La WCN è le persone che la fanno.
Ninux non è un totem da servire e riverire.
"Utile alla WCN" non ha un valore.

Stefanauss.