[Ninux-Wireless] Fotovoltaico

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Mer 17 Set 2014 10:01:53 CEST

Il 17 settembre 2014 09:48, Nemesis <nemesis a ninux.org> ha scritto:
> On 09/16/2014 09:26 PM, federico la morgia wrote:
>
> Se poi qui si può postare solamente le idee e le opinioni di pochi o di un
> gruppetto più o meno numeroso, allora ditelo, scrivetelo sulla home page
> della mailinglist così chi come me o non viene interpretato bene oppure non
> viene apprezzato per le sue idee si regola prima di iscriversi alla ml o
> addirittura partecipare ad una wcn !
> E questo lo dico in particolare a Stefanauss, Nemesis !
>

> Federico ti stai rendendo RIDICOLO.
>
> Tu hai la libertà di scrivere tutte le cazzate che ti pare.

> [...]

Forse non voglio o forse voglio chiudere il topic come un cretino,
così, ma vi voglio rendere partecipi di una mia piccola scoperta
personale riferita a parte dei nostri mezzi comunicativi, si parla di
telecomunicazioni :)

Le tecnologie di messaggistiche, quale le email, sono mezzi di
comunicazione asincrone, nel loro trasporto perdono di tanti elementi
utili alla comunicazione.

La critictà più grande sta proprio nella loro "efficacia" in negativo,
o inefficacia in positivo, della trasmissione delle emozioni. Via
messaggio è veramente facile non compredersi sul piano emotivo, non si
sa ancora e bene perchè in questo dominio le emozioni tendono a
negativizzarsi.

Forse, credo, è la forza della parola che non viene attenuata,
arricchita, armonizzata, dal linguaggio del corpo, dal linguaggio del
suono ( voce ) e via dicendo.

Non siamo robot e i flames lo dimostrano,
siamo diversi e i flames lo dimostrano, specie dal punto di vista emotivo.

Detto ciò fotovoltaico o non fotovoltaico, best o worst method to do
things, non sono più utili, nel mondo reale, di noi esseri umani, vige
la regola del purchè funzioni secondo le personali necessità, ed
essendo anche le emozioni personali e i nodi pure: let it be.