[Ninux-Wireless] Nodo Kali su Matera

Luigi open.musk a gmail.com
Sab 20 Set 2014 14:22:09 CEST

Buon pomeriggio ragazzi,

Facciamo un po' di ordine, così potrai avere un'idea tu stesso su quello
che vorrai fare, quanto vorrai spendere (rapportandoti naturalmente alla
community di Matera&dintorni che andresti a creare), e cosa usare:

1. Innanzitutto ti crei un bell'album fotografico sulla nostra gallery, nel
quale inserirai le giuste foto panoramiche dei tuoi spazi, così possiamo
vedere di quanto puoi alzarti, e cosa è "giusto" montare da te.
2. Le NSM5 si, vanno molto nella distribuzione cittadina. Ma da quel che ho
potuto vedere e constatare, qualche screzio tra revision etc, insomma...
Non le vedo più "rock solid" come le vedevo prima. Cioè, si, son buone
ovviamente, ma vuoi mettere 3x Sector da 120° con annesse Rocket (il tutto
schermato "a cella") con NS?
3. Un esempio di quel che potresti far te nel "best case" (visuale pulita e
quant'altro)
http://community.ubnt.com/ubnt/attachments/ubnt/Lounge/1460/3/100_7216_small.JPG
praticamente vai a creare una cella.
4. Riguardo la 2.4, puoi rifarti alla foto precedente, e per non perdere
niente in cable loss etc, beh, potrei consigliarti di montare direttamente
sotto l'antenna TP-Link, se è quella che penso io ad attacco N, una bella
Bullet M2. Cavi zero.
5. Così avresti la seguente situazione, 3x cavi ftp che vengon dalla cella
5GHz e 1x ftp che vien dalla Bullet, quindi:
   - Una bella scatola stagna per congiunzione dei 4 corrugati da diametro
16 in PVC al di sotto del corpo cella, a terrazzo.
   - Da qui uscirebbe un solo corrugato in PVC da 20 che ti entra in casa,
così piazzi un bel TP-Link 1043/3600/4300 all'interno e, seguendo passo
passo la guida sul "Routing a terra", creare una situazione "pulita" ed
elegante. Senza pensare a cable loss, dB in perdita etc. C'è solo un bel
OpenWRT da flashare su un device, lavoro su VLAN, e gioco fatto.

Io ti ho espresso quel che farei io nello scenario più positivo possibile.
Poi naturalmente c'è da contare costi, posizione, altezza della della e
lavoro. Riguardo il "lavoro" che ci sarebbe dietro, anzi, ti vien più
comoda la mia ipotesi di realizzo, però.. Quel che ti posso consigliare:
coinvolgi altre persone, contatta anche i paesi vicini a te, conta che con
le Sector arriveresti a bei Km.

Musk