[Ninux-Wireless] Nodo Kali su Matera

federico la morgia super_treje a hotmail.com
Dom 21 Set 2014 00:20:12 CEST

Fish a Roma testò il toughswitch ubiquiti 5 porte, alimentano al massimo 2.5 Ampère a 24V al massimo e poi si spengono, quindi occhio ai calcoli perchè come attacchi una Rocket lì sopra è come se ci avessi messo 2 nanostation m5.Il toughswitch come lo alimenti sul tetto ?

Date: Sat, 20 Sep 2014 16:45:03 +0200
From: mikysal78 a gmail.com
To: wireless a ml.ninux.org
Subject: Re: [Ninux-Wireless] Nodo Kali su Matera

Ciao Stefano, grazie per la risposta.
Come badget immaginavo di spendere 500-600 euro.
L'annenna TP-Link l'ho pagata sui 70 euro, la M5 intorno gli 80....di materiale elettrico 86 euro!
Ok...ci sto!Non so se si è notato ma sono un fan di amazon, qui dalle mie parti non esistono negozi che vendono queste cose.
Come cerco la RM5 e la Sector 120?
Per cella cosa si intende? E' un tipo di configurazione?
Ok, aspetto a montare tutto senza che inizio a tagliare cavi, guaine etc ma nel frattempo compro la Bullet M2 e lo switch a 5 porte PoE della ubiqui, ok?
Così nella scatola ci metto solo lo swith.....mi sa che devo comprare un'altra scatola stagna!
Il giorno 20 settembre 2014 16:32, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com> ha scritto:
Il 20/09/2014 14:47, Michele Salerno ha scritto:

> Bullet M2 è questo?

> http://www.amazon.it/Bullet-High-Power-B2HP-Interfaccia/dp/B00DW2MMLS/ref=pd_sim_sbs_ce_1?ie=UTF8&refRID=07WBQASBD84C0EVESW4F

È lei, si.

> Comunque qualche foto per dare l'idea del mio spazio visuale l'ho

> fatta e messa su http://photogallery.ninux.org/thumbnails.php?album=134

A me sembra che il tuo piano originario di fare un supernodo con me M5

sia ancora la scelta migliore per un supernodo che, credo, intende

facilitare al massimo l'aggancio di nuovi nodi in prospettiva.

Per il numero, 5, non saprei. Mi sembra eccessivo. Hai un discreto

numero di ostruzioni e la morfologia non sembra spettacolare.

Ma è una tua scelta anche in base a quanto budget vuoi dedicare al

progetto. Non ci sono dubbi che le RM5 siano superiori alle NSM5.

Al posto tuo:

* RM5 + Sector 120 verso quel varco che si allarga verso il nodo Ninux

che hai contattato.

* 2 NSM5 nel resto della cella.

* Bullet + Omni per distribuzione.

Stefanauss.

Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.
Privacy Information - This message, for the D. Lgs n. 196/2003 (Privacy Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.