[Ninux-Wireless] Nodo Kali su Matera

Luigi open.musk a gmail.com
Dom 21 Set 2014 23:57:11 CEST

Il giorno 21 settembre 2014 23:23, Michele Salerno <mikysal78 a gmail.com> ha
scritto:

> Mi sono fatto prestare un sondino da un amico (3-4mt), ci ho attaccato i
> cavi (elettrico 0.75mm + Cat5 schermato). Devo infilarli dentro la guaina
> da esterno (una speciale di spirale grigia) da 16mm.
> Questo amico mi ha detto di mettere un po' di sapone. La guaina è dritta,
> l'ho messa anche un po' in trazione legata da un capo....è lunga 16-17 mt.
> Dopo aver imparato tutti i nomi del calendario a memoria ancora non ci sono
> riuscito nonostante ci ho messo quasi mezzo litro di sapone....devo
> comprare la vasellina?
> [...]
1. Corda passacavi passante inizialmente da sola per tutta la tratta, la
fai uscire dall'altra parte, dopo agganci il restante corpo di fili, così
qualcuno può anche tirare dall'altra parte.
2. Corrugato a piombo da sopra a sotto (2 persone), totalmente dritto,
sfrutti anche la forza di gravità con qualche frustata.
3. Ferramenta o Brico: vendon la "scivolina" appositamente per questo
lavoro.

Con questo metodo entrano anche 3 cat6 anima rigida in un 16, in un 20 ci
passa una casa. :-)

Good Luck and Have Fun. :-)

--
#musk from calabria.ninux.org - CS