[Ninux-Wireless] WLAN Router FON2200 e configurazione UCI

Enrico Bassetti enrico.bassetti a netsplit.it
Lun 29 Set 2014 20:36:47 CEST

Salve *,

durante un recente rastrellamento del garage è spuntato fuori un vecchio
router Fonera FON2200. Alimentatore non funzionante (sostituito), ho
spianato OpenWRT che c'era sopra per montarci l'ultima RC, in modo da
iniziare a giocare (anche per sperimentare con OLSR).

Problema: è talmente lento che 3 su 5 volte le pagine vanno in timeout.
Ho provato a portarlo indietro di un paio di versioni (fino alla 8.09.2)
e niente. Quindi mi sono detto: sarà la volta buona che mi imparo ad
usare "uci" e/o i file di config.

E mi è venuta in mente un'altra cosa da "programmazione domenicale
compulsiva" (rif. thread "ninux whois"): esiste un software che genera
su PC la configurazione, e poi la invia al device? Oppure un software
che usa le API per modificare la configurazione?

Quello che ho in mente è, per chi ha giocato un po' con i mikrotik,
simile al WinBox. Per questo mio router potrebbe essere la nuova vita, e
penso che sia una cosa comunque interessante.

Se non esiste, tempo permettendo, provo a fare qualcosa :-P

Enrico