[Ninux-Wireless] WLAN Router FON2200 e configurazione UCI

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Lun 29 Set 2014 20:44:27 CEST

Il 29/09/2014 20:36, Enrico Bassetti ha scritto:

> E mi è venuta in mente un'altra cosa da "programmazione domenicale compulsiva" (rif. thread "ninux whois"): esiste un software che genera su PC la configurazione, e poi la invia al device?

Non lo so ma...
Ci sono undocumented features di uci in giro, dispero che un config generator sia mai stato alto nelle priorità dei dev OpenWrt xD

> Oppure un software che usa le API per modificare la configurazione?

AFAIK le API ci sono solo da BB, nella forma di ubus

http://wiki.openwrt.org/doc/techref/ubus#access.to.ubus.over.http

col quale è possibile fare tante cose carine, tra cui anche accedere in scrittura alla configurazione attraverso HTTP

Ma anche qua è uno di quei casi in cui la documentazione *è il codice*.

Stefanauss.