[Ninux-Wireless] IPv6 Internet

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano a null.net
Gio 13 Ago 2015 11:24:39 CEST

On 13/08/15 07:35, Fabio Capriati wrote:

> https://blog.ninux.org/2012/11/02/ipv6-openwrt-uci-adsl-telecom-howto/

Ho seguito quella procedura.

Ho provato anche su RouterOS ma niente.

Poi ho provato su un sistema operativo che non voglio neanche dire il
nome e si collega in IPv6 perche' se pingo un sito IPv6 o vado su
http://www.myipv6.it/

funziona e mi dice che sono connesso in IPv6.

Ci lavoro un altro po' sopra e vedo che cosa non sono riuscito a settare
a dovere per far funzionare tutto.

La cosa strana che ho notato sulle prove funzionanti e' che se setto il
client PPPoE solo con protocollo IPv6 si collega ma non "naviga" mentra
se abilito sia IPv4 che IPv6 ho connettivita' IPv6.

Cmq si collega anche in IPv4 con login e password per la connessione in
IPv6.