[Ninux-Wireless] IPv6 Internet

Giuliano G morpheo76.ninux a gmail.com
Gio 13 Ago 2015 12:17:35 CEST

Il 13/ago/2015 11:25, "Massimiliano CARNEMOLLA" <massimiliano a null.net> ha
scritto:

> La cosa strana che ho notato sulle prove funzionanti e' che se setto il
client PPPoE solo con protocollo IPv6 si collega ma non "naviga" mentra se
abilito sia IPv4 che IPv6 ho connettivita' IPv6.

Se per "non naviga" significa che hai connettività di rete, ma non accedi
ai siti dai un okkio al dns. Google (8.8.8.8) da anche record AAAA, quindi
può darsi che utilizzi ipv4 x le query dns poi ipv6 x accedere al sito
richiesto.

Un'altra cosa, okkio ad avere settato l'indirizzo locale ipv6 che senza non
funziona nulla.