[Ninux-Wireless] Problema Tinc per NinuxBas

Giuliano G morpheo76.ninux a gmail.com
Mer 2 Dic 2015 21:36:38 CET

Tinc sotto openwrt utilizza anche UCI [×], la differenza principale è che
non c'é bisogno di fare il file tinc.conf, ma ci sarà il file "tinc" in
formato uci sotto /etc/config.

Per come hai configurato la vpn i due host si "parlano" tra di loro, ma non
ci sarà altro traffico a meno che non imposti un routing opportuno ad
utilizzare l'interfaccia della vpn. Ci penserà dopo tinc a girare all'host
opportuno i pacchetti che entrano dentro la vpn. Tinc fa un suo routing
interno, lo vedi dai log usando i signal [+] con qualcosa come tincd -k
USR2 -n NINUXBAS.

Occhio però che così puoi farci girare solo traffico unicast (tinc di
default è in modo route), se il routing lo vuoi far fare ad olsr o vuoi far
passare attraverso la vpn traffico anycast o multicast credo che devi
settare mode=switch nei file tinc.conf. Però qui mi fermo, questa modalità
non l'ho mai usata.

Giuliano
aka
Morpheo76