[Ninux-Wireless] Due vlan su ogni antenna per il routing a terra

Luca Postregna luca.postregna a gmail.com
Dom 27 Dic 2015 11:21:52 CET

Qui in friuli facciamo routing a terra con batman-adv, per ogni radio AirOs
sui tetti facciamo così:

   1. bridge tra wifi e vlan eth0.X, dove X è unico per ogni antenna
   2. eth0.10 con ip statico nella sottorete dei clients
   3. eth0 di backup con il classico 192.168.1.20/24 statico

Sul router a terra:

   1. ogni eth0.X in bat0
   2. un bridge dei clients con dentro bat0, eth0.10, ed eventuali ap wlan0

Sui clients pc così non devi fare nessuna vlan di managment

Saluti
LP