[Ninux-Wireless] Nuovo visualizer topologia

Nemesis nemesis a ninux.org
Dom 27 Dic 2015 20:12:30 CET

Ciao a tutti,

da qualchegiorno ho messo su un istanza del nuovo tool di collezione
dati e visualizzazione di topologia qui:
http://ninux-graph.netjson.org/

Il codice è qui:
https://github.com/interop-dev/django-netjsongraph

Mi serve l'aiuto di altre isole ninux per testarlo in modo da farlo
diventare sufficientemente maturo per poterlo usare in produzione il più
presto possibile.

Il primo obiettivo è essere sicuri che tutti i link vengano visualizzati
e poi aggiungere un modo per gestire casi speciali.

Se volete aiutarmi mi bastano le seguenti cose:

 1. mettete la topologia della vostra isola in JSON su una URL
    raggiungibile via ip pubblico
 2. aggiungetela http://ninux-graph.netjson.org/admin (admin/admin)
 3. usate la funzione "update selected topologies" selezionando la
    vostra topologia o aspettate qualche minuto
 4. osservate la topologia e comunicate eventuali stranezze

Spero in una vostra collaborazione!

Grazie
Nemesis

PS: ci sono diverse feature interessanti in cantiere che mi sono state
suggerite da diverse persone ma per ora è inutile parlarne