[Ninux-Wireless] Informazioni varie

impythefruit a gmail.com impythefruit a gmail.com
Mer 4 Feb 2015 18:47:44 CET

Il 04/02/2015 17:26, Stefano De Carlo ha scritto:
> [...]
> In tutti i casi si tratta di Broadcast L2.
> Quando un normale switch riceve un frame con dst MAC di broadcast, lo flooda su tutte le porte eccetto quella di ingresso.
> Quindi sia per il traffico di segnalazione generato dal router di terra, sia per quello in arrivo da una qualsiasi delle antenne, una volta che raggiunge il dumb-switch sul tetto, arriva a tutte le altre antenne, incluse quelle a cui non compete.
>
> Quello che succede poi sul link wireless dipende dalla configurazione e dall'implementazione.
> [...]

Quindi... basta configurare le antenne per droppare il traffico
destinato a vlan non configurate, e impostare l'mtu a 1500 ?

Vero che comunque gli arriva il broadcast, ma non credo che sia così
tanto traffico da dare fastidio o avere rallentamenti. Sbaglio ?