[Ninux-Wireless] Facebook ora fa gli Open Source switches Carrier Class

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano a null.net
Lun 16 Feb 2015 13:16:02 CET

On 15/02/2015 19.47, Nemesis wrote:

> Però il tempo di scrivere dietrologie offtopic qui in lista lo trovi.

Che siano "dietrologie offtopic" e' una tua opinione personale.
Passa il messaggio di un'azienda che fa cose buone per la collettivita',
che non e' vero.
Quindi penso che qualcosa in merito si debba scriverlo e trovare anche
il tempo per farlo.

> Anche un programma in bash è codice.
Sempre se sai programmare in bash o ti piace farlo.

> Puoi criticare chi ti pare, però preferirei che non invadi thread con
> discussioni offtopic che stanno al livello delle chiacchiere da bar e
> disturbano chi vuole fare discussioni serie

(posso sbagliarmi) ma non mi pare che stavolta il tutto sia partito da
un post personale in risposta al thread.

Ripeto, l'importanza o il fuori tema di certi argomenti, o il livello di
classificazione (da bar o da discussione Parlamentare) sono opinioni
personali, non un dato di fatto.

> Qui stiamo cercando di costruire una comunità ed una rete per il bene di
> tutti quelli che vogliono partecipare, non stiamo combattendo nessuno in
> particolare.

La liberta' di comunicazione, il diritto alla privacy, il digital divide
etc.

Credo siano queste e altre le motivazioni.
Dietro la mancanza di tutto cio' ci sta qualcuno che va nella direzione
opposta quindi non ci puo' essere un comportamento senza un
responsabile, da entrambe le parti.

> Molti di noi lavorano in ISP, aziende del settore informatico e delle
> telecomunicazioni, nessuno di noi si sente sporco o non coerente per
> questo, anzi.
> Un ragazzo che frequentava il Fusolab a Roma (Arduino User Group) ora
> lavora da facebook, seguendo i tuoi ragionamenti noi dovremmo
> considerare quella persona come "Cattiva"?
>
> Un altro ragazzo che prima contribuiva a Ninux Viterbo ora lavora ad
> Amazon, è malvagio?
>
> Diversi membri di ninux hanno fatto colloqui con Google, dovremmo
> bannarli per questo?

Cosa centra : ti pagano perche' hanno bisogno delle tue competenze per
fare profitto, non ci vedo nulla di male.

In un contesto italiano mancano leggi che impongano gli Operatori di
Telecomunicazioni a comportarsi bene, tutto qua.

> ... l'aiutare i nuovi arrivati a capire cosa facciamo e
> come contribuire.

Nel mio piccolo cerco di farlo.