[Ninux-Wireless] GSoC 2015: raccolta idee

Nemesis nemesis a ninux.org
Ven 20 Feb 2015 18:20:48 CET

On 02/17/2015 05:09 PM, Elena ``of Valhalla'' wrote:
> sì, ho capito il problema ed effettivamente *è* un problema: i tempi
> di recupero sponsor per l'upload in Debian sono nello stesso stile dei tempi
> per il rilascio della release :)
>
> Una prerequisito che non richiede attività di terzi potrebbe essere
> avere un pacchetto installabile con dpkg -i ecc ecc *e* sottoposto
> per la ricerca di sponsor in debian; questo nello specifico vuol dire:
>
> * Bug ITP (Intent to Package) aperto
> * Pacchetto uploadato su mentors.debian.net
> * Bug RFS (Request for Sponsorship) aperto
>
> tutte e tre cose che non richiedono azioni di terze parti

Lo faremo sicuramente, però eviterei di farlo fare allo studente e di
metterlo come requirement del gsoc, non sono sicuro il regolamento
ammetta requisiti che non sono strettamente legati allo sviluppo. Me ne
posso occupare tranquillamente io a tempo debito, l'importante è che lo
studente produca un buon risultato con codice leggibile e chiaro, quello
è il requisito più importante.

> Non posso prendermi l'impegno di fare da mentor su questo progetto
> (sorry)

Non intendevo di fare da mentor per lo studente, intendevo darci
indicazioni su come procedere per fare la submission dato che io non ho
alcuna esperienza in materia, se c'è qualcuno preparato sull'argomento
sarei felice di saperne di più.

Federico