[Ninux-Wireless] GSoC 2015: raccolta idee

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l a trueelena.org
Mar 17 Feb 2015 17:09:07 CET

On 2015-02-17 at 14:36:21 +0100, Nemesis wrote:
> non direi che "non si vuole proporlo per l'inclusione in debian", il
> fatto è che l'inclusione in debian non è un attività strettamente legata
> allo sviluppo fatto durante il google summer of code ed è rischioso fare
> diventare questa cosa un prerequisito per considerare un progetto finito
> oppure no.

sì, ho capito il problema ed effettivamente *è* un problema: i tempi
di recupero sponsor per l'upload in Debian sono nello stesso stile dei tempi
per il rilascio della release :)

Una prerequisito che non richiede attività di terzi potrebbe essere
avere un pacchetto installabile con dpkg -i ecc ecc *e* sottoposto
per la ricerca di sponsor in debian; questo nello specifico vuol dire:

* Bug ITP (Intent to Package) aperto
* Pacchetto uploadato su mentors.debian.net
* Bug RFS (Request for Sponsorship) aperto

tutte e tre cose che non richiedono azioni di terze parti

> Quindi l'inclusione la potremo sicuramente fare e credo che saremmo
> tutti felicissimi di vedere un pacchetto di ninux incluso nei repo
> ufficiali di debian, ma prima di farlo bisognerà assicurarsi che tutto
> sia pronto.
> L'importante è che il progetto portato avanti nel gsoc crei una buona
> base su cui altri, me compreso, potranno mettere le mani per fare
> aggiunte e miglioramenti.
>
> Se la cosa va in porto, c'è qualcuno di voi che può aiutarci con una
> prima review?

Non posso prendermi l'impegno di fare da mentor su questo progetto
(sorry), ma di sicuro posso passare un po' di link a documentazione
sulla procedura per creare e proporre pacchetti a Debian (che è
sparsa un po' in giro, e quindi non banale da recuperare) e fare una
review del pacchetto come quelle che vengon fatte sulla ML mentors
dopo che è stata fatta la RFS.

Non sono DD, quindi non posso fare nulla per i passi successivi.

--
Elena ``of Valhalla''