[Ninux-Wireless] flashare BulletM2 con OPENWRT - help!

Ilario Gelmetti iochesonome a gmail.com
Lun 23 Feb 2015 15:08:25 CET

On 02/23/2015 09:54 AM, Alfredo Vania wrote:
> Buongiorno a tutti,
> dopo diverse ore perse davanti al PC, chiedo aiuto alla community.
> Sto tentando di flashare un Bullet M2

> Dopo diversi tentativi a vuoto via TFTP, e via WEBGUI, terminati
> entrambi con con reject ancor prima di iniziare l'installazione,

Se ho ben capito hai una antenna con AirOS funzionante e ci vuoi mettere
OpenWrt.

Scrivi che non riesci a flashare via webgui, che problema incontri?

Generalmente fare il primo flash tramite interfaccia web è il modo più
semplice, dunque ti scrivo come farei io e dimmi cosa non ti funziona.
1) Scaricherei l'immagine di OpenWrt stabile (non trunk) adatta, ossia:

http://downloads.openwrt.org/barrier_breaker/14.07/ar71xx/generic/openwrt-ar71xx-generic-ubnt-bullet-m-squashfs-factory.bin

dove "barrier_breaker" è l'ultima release stabile, "bullet" nel nome del
file ti dice che è perfetta per la tua antenna (e pure per altri modelli
[1]) e "factory" ti dice che è l'immagine da usare per passare da AirOS
a OpenWrt, per gli aggiornamenti da OpenWrt a OpenWrt puoi usare il file
"sysupgrade" [2].
2) dunque mi connetterei all'interfaccia web di AirOS (devi impostare al
tuo pc un ip fisso che inizi per 192.168.1...) tramite un browser (l'ip
di default di AirOS è 192.168.1.20 o 192.168.1.21)
3) in qualche menù c'è l'opzione per l'upgrade del firmware, gli si può
dare l'immagine di OpenWrt scaricata
4) AirOs riconosce che non è una immagine di AirOS originale, ma se si è
sicuri di avere il file giusto basta confermare e questo verrà installato.

Facci sapere,
Ilario

[1] "For the models with 1 ethernet (nanostation loco m, picostation m
hp, bullet m) , use the bullet-m image."
http://wiki.openwrt.org/toh/ubiquiti/airmaxm
[2]
http://downloads.openwrt.org/barrier_breaker/14.07/ar71xx/generic/openwrt-ar71xx-generic-ubnt-bullet-m-squashfs-sysupgrade.bin

--