[Ninux-Wireless] flashare BulletM2 con OPENWRT - help!

Ilario Gelmetti iochesonome a gmail.com
Lun 23 Feb 2015 17:06:05 CET

On 02/23/2015 04:52 PM, Alfredo Vania wrote:

> Il giorno 23 febbraio 2015 15:08, Ilario Gelmetti <iochesonome a gmail.com
> <mailto:iochesonome a gmail.com>> ha scritto:
>     "factory" ti dice che è l'immagine da usare per passare da AirOS a
>     OpenWrt,
>

> Questa è una convenzione che non conoscevo...quella che ho scaricato io
> non ha nè "factory", nè "sysupgrade", quindi è una trunk?

Factory e sysupgrade si riferiscono a come vengono impacchettati i dati
nel file immagine.
Trunk si riferisce all'ultimissima versione di sviluppo, quella in cui
ci potrebbero ancora essere parecchi bug.

> Ri-allego il link da cui ho scaricato:
> http://kamikaze.openwrt.org/8.09.1/atheros/openwrt-atheros-ubnt2-squashfs.bin

Ed ecco dove stava il problema: l'architettura della Bullet M2 che hai
sotto mano è diversa dall'architettura della Bullet 2 di cui parlava
l'articolo da cui hai tratto le istruzioni (notare la presenza o assenza
della M nel nome del modello).
Come puoi vedere qua
https://downloads.openwrt.org/barrier_breaker/14.07/
ci stanno parecchie architetture, tu stavi provando ad usare la
"atheros" mentre con le antenne della serie M va usata la "ar71xx".

> , che ho trovato sul forum della ubiquiti:
> http://wiki.ubnt.com/Installing_OpenWRT_on_NanoStations/Bullets

Inoltre questa guida è vecchia di anni e ti dava il link ad un OpenWrt
vecchio assai :)

> Certamente stasera vi farò sapere! Per ora grazie!!

Daje :D
Ilario

--
Ilario Gelmetti