[Ninux-Wireless] Auguri a tutti! Qual'è il vostro "obiettivo Ninux" per il 2015?

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Gio 1 Gen 2015 22:43:45 CET

Il 1 gennaio 2015 22:10, Massimiliano CARNEMOLLA
<massimiliano a null.net> ha scritto:

> Qui in Sicilia gli unici che si stanno smazzando per Ninux sono io,
> Gioacchino, Triky, il Sig. Battaglia.
>
> Se Asbesto e' interessato a fare Ninux mi contatta, facciamo comunita' e
> lavoriamo tutti insieme.

Guarda se aspettavamo gli altri l'isola non sarebbe mai nata, gabriele
non ha bisogno di tecnicismi anzi, solitamente quando abbiamo problemi
di elettrotecnica e magnetismo ci rivolgiamo a lui. Non facciamo il
gioco di maometto e la montagna, le poche energie devono essere
impiegate operativamente, senza giochi mentali o aspettative
politiche... Anzi, sai che ti dico, ad un problema tecnico ci vuole
una soluzione tecnica e non politica. Quindi abbandona l'ordine
politico delle cose e scalda i ferri :)

> Qualche giorno vi vengo a trovare : mi piacerebbe stare dentro qualche Isola
> funzionante (a livello SSH-VPN) per capire meglio come funziona e
> sperimentare tutti insieme.

Ti consiglio GNS3 o Core-Networks per simulare qualcosa di
funzionante. Non puoi ammazzarti davanti a internet e in ML, il 2014 è
finito e cos'hai di concreto tra le mani ?

Fai così, studia le reti e fallo indipendentemente da ninux, abbandona
questo discreto fascino comunitario e concentrati sui ferri del
mestiere. Poi viene la filosofia. Vedo che in lista molti amici si
spendono parecchio per fornirti quello che ti serve ma al momento non
ci siamo, è passato un anno, devi cambiare strategia se vuoi vincere.