[Ninux-Wireless] Antenna MIMO Omni

impythefruit a gmail.com impythefruit a gmail.com
Ven 2 Gen 2015 12:06:45 CET

Il 31/12/2014 15:44, Simone Magrin ha scritto:

> Non sono molto d'accordo.
> Ci sono troppe variabili (tra cui la distanza tra antenne, la perdita del
> cavo, la differente resa delle antenne) che mi portano a pensare che sia
> decisamente meglio usare una sola antenna 3x3.
> Tenete conto che la tecnologia funziona se dall'altra parte c'è un apparato
> mimo!
>
> S.

Ho visto poche volte antenne 3x3, solitamente vedevo apparati con le 3
antenne "stilo" attaccate direttamente all'apparato (quindi senza cavi).
Comunque, secondo me, funziona in entrambi i casi, probabilmente
funziona meglio con un'antenna 3x3.

Per il mimo, credo che se il client lo supporta, può usarlo per maggior
velocità, senno basta avere 2-3 client connessi e si prendono "ognuno
un'antenna". Senno sarebbe inutile se non nei PtP.