[Ninux-Wireless] Auguri a tutti! Qual'è il vostro "obiettivo Ninux" per il 2015?

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l a trueelena.org
Ven 2 Gen 2015 14:53:48 CET

On 2015-01-02 at 13:47:12 +0100, Massimiliano CARNEMOLLA wrote:
> Penso che le stupidaggini su internet richiedano molta banda e con una
> velocita' da ISDN single channel credo questo scoraggera' questo tipo di
> utilizzo.

non sono convinta sull'efficacia (il cazzeggio che pratico io di solito
richiede pochissima banda), ma almeno non è un modo discriminatorio
di porre vincoli, ed effettivamente li pone sulla risorsa scarsa.

> Non condivido questa  visione delle cose : preferisco essere nell'occhio che
> rinunciare alla proprieta' dei miei dati.

Dipende dal contesto: si stava parlando del tipo di attivismo
con il quale si rischiano libertà e vita, in questi casi non dare
nell'occhio direi che è decisamente più importante di quanto non
lo sia per chi al massimo infastidisce leggermente qualche azienda.

Comunque non è detto che le due cose debbano essere necessariamente
in contraddizione: se si riuscisse a far diffondere strumenti rispettosi
della proprietà dei propri dati e a farli usare anche a chi li
usa solo per cazzeggio, si raggiungerebbe lo scopo di dare strumenti
più sicuri anche a chi ha bisogno di non usare strumenti strani
e di nicchia perché non può permettersi di dare nell'occhio.

--
Elena ``of Valhalla''