[Ninux-Wireless] Aggiornamenti sul nodo Bottanuco (Bergamo/Lombardia)

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l a trueelena.org
Lun 5 Gen 2015 23:36:33 CET

On 2015-01-05 at 22:49:16 +0100, Davide Bettio wrote:
> Ciao a tutti,

innanzitutto: ho visto che hai cercato di scrivere anche sulla lista
lombarda, ma senza essere iscritto: se vuoi iscriverti ti accetto la
mail a mano

a parte quello

> Oggi ho aiutato Guido del nodo di Bottanuco (BG/Lombardia) a configurare il
> suo router e la sua antenna.
>
> Come prima cosa configurando mi sono reso conto che in
> http://wiki.ninux.org/GestioneIndirizzi non è stato assegnato alcuna subnet
> IP all'isola lombarda o alla città di Bergamo, quindi la mia domanda è: ne
> esiste una? Può eventualmente l'isola lombarda assegnarsi una subnet così
> sì può iniziare a configurare gli apparati?

No, non abbiamo ancora una subnet perché è stato deciso di iniziare
a sperimentare l'isola lombarda usando solo ipv6, per cui non ci siamo
presi degli indirizzi ipv4

Per l'assegnazione degli ipv6 invece abbiamo cercato invano di fare
un incontro durante le feste :) e forse giusto stasera siamo riusciti
a trovare una soluzione, anche se è ancora da finire di definire.

Ciò che già era stato stabilito prima delle feste è appena stato messo
su http://wiki.ninux.org/Lombardia/GestioneIndirizzi che si spera di
aggiornare a breve

--
Elena ``of Valhalla''