[Ninux-Wireless] Chiarimento Nat Statico e VPN con Vodafone Station

Saverio Proto zioproto a gmail.com
Gio 8 Gen 2015 21:18:30 CET

IPSec e NAT non vanno sempre d'accordo.
Devi dare dettagli sulla tua implementazione di IPSec.
Se vuoi fare delle SA IPSec Tunnel Mode classiche con il NAT non funzionano:

https://tools.ietf.org/html/rfc3715#section-2

la VPN Lan to Lan si può fare, ma non si puo fare con IPSec se c'è un
NAT di mezzo

Saverio