[Ninux-Wireless] Chiarimento Nat Statico e VPN con Vodafone Station

Paolo Colucci paoloc279 a gmail.com
Gio 8 Gen 2015 21:40:36 CET

La IPSec penso sia di tunnel mode essendo una Lan2lan, ma non so dire con
certezza se è con cifratura AH o ESP, ma in caso penso si possa
configurare.

Ma il nat-t su Ipsec non serve proprio a eliminare questo tipi di
inconvenienti quando un lato della Vpn è nattato??

Inoltre il fatto che sulla Vodafone station venga instradato tutto il
traffico sul router Vpn con il Nat Statico può essere utile?