[Ninux-Wireless] Scegliere l'apparato

Mer 14 Gen 2015 17:20:07 CET

Se vuoi sperimentare e smanettare va bene openwrt, pfsense.
Se vuoi invece semplicità e praticità Ubiquiti Edgerouter, che in pratica è una debian.

A Rimini c'è già qualcuno vicino a te con cui poter fare qualche link ?

Federico.

Date: Wed, 14 Jan 2015 15:49:36 +0100
From: ninux a dns-lab.eu
To: wireless a ml.ninux.org
Subject: [Ninux-Wireless] Scegliere l'apparato

Ciao a tutti, scrivo in ML per chiedere un po' di pareri.

Ninux a Rimini non esiste, ma mi sto attivando su molti fronti e il mio
obiettivo per questo 2015 è far si che esista.

Ora passo alla domanda seria.

Ho da pochi giorni fatto dei lavori di ristrutturazione in casa mia e ne
 ho colto l'occasione per cablare un po di scatole con del cavo
ethernet. Ovviamente i lavori si estendevano al tetto e anche li ho
mandato su corrente e 2 cavi ethernet. Ora vorrei dare una sistemata
alla mia rete (ho diversi apparati tra cui nas di rete e un server linux
 che ora prende la polvere per un mio passaggio al cloud).

Nell'ottica di ricostruire tutta l'architettura e di mettermi già su
inidirizzi Ninux con routing a terra, consigliate l'utilizzo di un
dispositivo OpenWrt o di pfSense?

Sulla macchina linux ora gira cento6

Saluti a tutti dalla Riviera Romagnola :)

Colgo anche l'occasione per ricordare ai romagnoli all'ascolto di farsi
vivi!

  --

Sent using Postbox:
http://www.getpostbox.com