[Ninux-Wireless] Ninux in Alessandria

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Gio 29 Gen 2015 19:48:08 CET

Il giorno 29 gennaio 2015 17:34, Enrico La Cava <enrico.lacava a gmail.com>
ha scritto:

> Ciao,

> Titanium con un TP-Llink omnidirezionale dando hotspot free con la
> slashpage di ninux....
>
> Che antenna hai attaccato alla bullet? Che copertura sei riuscito ad
> ottenere?
>
> Enrico

Una TP-Link ANT2415D
su Amazon http://alturl.com/4g2s5
Premesso che sono al 7° piano ed in verticale (scarseggio un po' perchè le
omni hanno una mini angolazione verticale (ho capito grazie alla ML ed alla
chatroom su jabber). Ma con il telefono anche a circa 1Km vedo il segnale
...si collega ma latenza infinita (l'antenna  wifi del cellullare - samsung
s3 - è limitata)...ma penso che un'altra bullet o simile va perfetta!
Intanto si diffonde il SSID e crea curiosità....
I miei vicini anche a 300-400 mt (dipendenti del Comune) si collegano senza
problemi con i loro cellullari.....ho un amico che ci lavora e mi dice che
in tanti usano il mio nodo....ma vedo anche il numero di connessioni sulla
Bullet.
Come antenna forse trovi anche qualcosa di migliore, io ho preferito
spendere qualche euro in più prendendo la titanium.
Michele