[Ninux-Wireless] Informazioni varie

Daniele Capasso capasso.daniele a gmail.com
Ven 30 Gen 2015 00:09:47 CET

Ok, mi sono letto un bel po' di materiale utile.
Ora ho le idee più chiare.
Vi illustro il mio progetto, per iniziare vorrei collegare le case di 2
miei amici a casa mia, creando i nodo A, B, C
Dove:
Nodo A: casa mia
Nodo B: amico 1
Nodo C: amico 2

Impostando il nodo A in modalità access point e gli altri 2 in client.
Siccome i 2 nodi B e C si trovano in direzioni molto differenti, ho
intenzione di montare 2 Nanostation m5 nel nodo A andando a creare un
supernodo.
Inoltre ho intenzione di settare in tutti e 3 i nodi il routing a terra e
vorrei impostare il nodo A come gateway per internet per il nodo B e C.
Però vorrei che l'isola fosse connessa tramite vpn al resto della rete
ninux.
Infine sempre nel nodo A mi piacerebbe mettere una bella omni da 15dbi e
creare un hotspot free con la splashpage di ninux.
Sono sulla buona strada?
Mi metto all'opera :D

Il giorno 29 gennaio 2015 22:35, federico la morgia <super_treje a hotmail.com