[Ninux-Wireless] Domanda per nodogsplash ninux

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Dom 5 Lug 2015 15:08:26 CEST

Il 5 luglio 2015 14:44, Luigi Porto <open.musk a gmail.com> ha scritto:

> Hai detto a Nodogsplash su che interfaccia lavorare nel suo .conf?

Certo! :)
Solo sullantenna che fa da hotspot a 2.4 Ghz.
Vedo tante connessioni ma accedono senza vedere neanche cos'è ninux.
poi vorrò mettere delle regolette solo su quell'interfaccia per
evitare filesharing o altro...vanno su internet.

> Si, non esiste o è stata spostata. Nella nostra isola Spax ha creato una
> paginetta carina ma non ricordo molto a riguardo, chiedi pure a lui. (vedo
> se posso ritrovare il thread di riferimento)
> Vedo che purtroppo la tua mail precedente riguardo uso di Splashpage e
> configurazione ottimale lato security è rimasta pressochè ignorata. Mi
> dispiace molto. Anche perchè il vero salto che Ninux dovrebbe fare è nella
> distribuzione a 2.4 nodo per nodo.

Sono d'accordo in quanto tante persone non sanno neanche cosa sia
ninux ed un hotspot informa! :)
Ma penso che l'hotspot debba essere anche limitato alla sola
consultazione di siti, email, whatsapp etc...ma inibito per
filesharing, siti porno etc... in quanto il responsabile del traffico
internet è il nodo!
Diverso è per i ninuxiani, penso che nessuno di noi si metta a fare
cose illegali a discapito di un altro ninuxiano.
Non fare quello che non vuoi che sia fatto a te.....io penso così! :)
Prima usavo pfsense e con il captive portal integrato...funzionava bene!
OpenWRT lo sto scoprendo piano piano, ma voglio evitare di fare test
su una macchina di produzione, prenderò un routerino per fare prove e
pacchetti.

> Se avessi le giuste info a riguardo ti avrei risposto volentieri, ma sono
> pressochè al tuo punto: nodogsplash su un'interfaccia e amen.
> Rimaniamo "ottimisti" nell'attesa di qualche spiegazione più performante.

Grazie.