[Ninux-Wireless] OpenWRT e Sorgenti

FabioB fbettoni a gmail.com
Sab 11 Lug 2015 11:21:27 CEST

Ciao, buona idea

Io invece sto cercando di fare una build di OpenWrt per RPi1/2 + dongle USB
Wifi R8188EU.
Dopo alcuni tentativi sono riuscito a creare qualcosa che parte, vede il
driver, ma Luci non permette lo scan e tutti i parametri configurabili sono
vuoti.
Il file /etc/config/wireless non esiste e ci ho copiato un template trovato
in giro. C'è anche un parametro path che punta alla device USB ma non ho
capito la sintassi del path USB utilizzato.

Avete idea di cosa mi manchi ? Tra l'altro la libreria C di default musl da
alcuni errori di compilazione (trunk) e quindi sono tornato a uclibc.

Visto che RPI costa poco e mettere 1-4 dongle Wifi costa ancora meno,
potrebbe essere una soluzione a poco costo per avere un nodo mesh con
OpenWRT

ciao
Fabio