[Ninux-Wireless] OpenWRT e Sorgenti

Gio gio a eigenlab.org
Sab 11 Lug 2015 11:43:00 CEST

On Saturday, July 11, 2015 11:21:27 AM FabioB wrote:
> Ciao, buona idea
>
> Io invece sto cercando di fare una build di OpenWrt per RPi1/2 + dongle USB
> Wifi R8188EU.
> Dopo alcuni tentativi sono riuscito a creare qualcosa che parte, vede il
> driver, ma Luci non permette lo scan e tutti i parametri configurabili sono
> vuoti.
> Il file /etc/config/wireless non esiste e ci ho copiato un template trovato
> in giro. C'รจ anche un parametro path che punta alla device USB ma non ho
> capito la sintassi del path USB utilizzato.

Libre-mesh ha un moduletto che fa il detect delle radio USB e tenta di
configurarle, a suo tempo le uniche radio semi-utilizzabili erano quelle basate
sul driver ath9k_htc che vanno parecchio male nella modalita' adhoc per cui
anche se il modulo dovrebbe supportare qualsiasi radio usb con drivers basati
su mac80211, non ci abbiamo dedicato troppo tempo

Il path se non sono cambiate troppo le cose dall'ultima volta che lo abbiamo
usato e' relativo a /sys/devices e si riferisce alla cartella che rappresenta
il device e contiene ieee80211/phyNUMERO

Puoi trovare piu' dettagli e magari anche qualche spunto interessante nel
codice
https://github.com/libre-mesh/lime-packages/blob/develop/packages/lime-hwd-usbradio/src/usbradio.lua#L29