[Ninux-Wireless] Acquisti NanostationM5 e WDR3600

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Lun 8 Giu 2015 19:03:01 CEST

Il giorno 8 giugno 2015 09:44, federico la morgia <super_treje a hotmail.com>
ha scritto:

[ cut]

> Per iniziare va bene, spero che abbiate trovato altri nodi da collegare a
> quelle nanostation (presumo che siano configurate in modalità AP).

Normale che saranno configurate come AP! :)

> Poi quando avrete voglia di sperimentare velocità alte, io sto attualmente
> testando le nanobeam m5 ac che promettono bene e vi aggiornerò così potrete
> creare un backbone molto veloce e rivendere quelle nanostation per
> espandere la rete comunque ad una velocità decente (fino a 100 mega).

Visto che è da fare un acquisto, cosa consigli?
Le Nanobeam non hanno un angolo più stretto rispetto alle NanoStation?
L'ideale sarebbero delle settoriali, ma inizialmente penso che sia
esagerato.

> Purtroppo non ho ancora avuto occasione di studiare bene libremesh e come
> funziona in dettaglio, però per iniziare con olsr v1 penso che sia la cosa
> migliore avendo alle spalle una comunità romana che può supportarli.

Concordo! :)