[Ninux-Wireless] PfSense, OpenWRT ed altro

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Dom 14 Giu 2015 22:26:35 CEST

Il 14 giugno 2015 21:59, Michele Salerno <mikysal78 a gmail.com> ha scritto:
> Chi conosce una buona alternativa a pfsense per un sistema di
> firewalling che sia compatibilissimo con Ninux?

Michè pfSende è freeBSD, OpenWRT è GNU/Linux.
Se conosci le regole alla base ti orienti meglio, i preconfezionati
vanno bene ma per studiare, per avere le idee chiare, specie quando
hai problemi di malfunzionamenti, devi partire dai tool base.
Quando conosci questi scegli quale distribuzione ti aggrada ma se non
conosci le regole alla base andrai sempre a tentativi.

Io ti posso dire A, qualche altro ti potrà dire B ma tu, una tua idea,
sul campo, non ce l'avrai mai.
Se vuoi comprendere pfSense parti da BSD, se vuoi comprendere OpenWRT
parti da GNU/Linux.
Tutto il resto è il confenzionamento, riadattamento e colori.