[Ninux-Wireless] [blog] A Roma a 150 Mbit/s reali. Una ricetta

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Lun 15 Giu 2015 10:20:25 CEST

Il 14 giugno 2015 12:37, davide de tomasi
<davide.de.tomasi1990 a gmail.com> ha scritto:
> Complimenti per la banda ! Posso chiederti un informazione? Sono nuovo del
> gruppo, sto per instaurare nella mia zona di Padova dei punti Ninux l'unico
> problema è che ho comprato un router tp - link installato open wrt ma
> all'interno non contiene il menu con il protocollo osrl, mi sapresti
> gentilmente aiutare come posso aggiungerlo al firmware?
> Grazie Davide.

Ciao Davide,

va installato separatamente con opkg install olrsd luci-app-olsr
in alternativa puoi compilarti una immagine customizzata di openwrt
che ti consente di ottimizzare le dimensioni e fare entrare "più
roba".
in alternativa puoi sperimentare una delle immagini compilate in altre
isole e per altri nodi, condivise e reperibili dalle repository di
alcuni di noi.

io posso notificarti le immagini che attualmente sto usando in produzione
https://github.com/peppelinux/openWRT_custom_builds

hanno al loro interno anche openVPN server/client, non sò se questo ti
possa servire, in alternativa prova a fare una compilazione ex novo :)