[Ninux-Wireless] Router TP-Link e colli di bottiglia

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Dom 21 Giu 2015 14:35:35 CEST

Ieri parlando con Federico La Morgia, giustamente mi ha fatto capire
che usare una porta non è bene.
Purtroppo i router hanno 4 porte lan + 1 wan
Se ci sono più antenne...es: 5 per non avere colli di bottiglia come
si possono espandere?

caso mio:
Router WRT841ND ha 5 eth a 100, già la nanobeam ac viene strozzata da sola.
Io ci ho attaccato sulla blu la wan del mio router ISP XXX.
Su una porta ci ho messo uno switch TL-SG108E dove ci sono solo le
antenne e questo è swicchiato su un altro identico switch per i miei
pc.
Attualmente ho una Bullet M2, una NS 5 ed una Nanobeam.
Così potrei usare 3 porte per le antenne ed 1 per lo switch della mia lan...OK!
Se voglio mettere più antenne?

Avendo la nanobeam con eth a 1gbit vorrei mettere un wrt4300.
Chiaramente una porta gibabit potrei attaccarci uno switch gigabit con
10 antenne a a 100.

Per ipotesi avessi 6 antenne tutte con interfaccia a 1 gbit quale
sarebbe la soluzione ideale?