[Ninux-Wireless] Collegamento senza visibilità ottica.

IK0JJZ ik0jjz a gmail.com
Dom 21 Giu 2015 22:27:19 CEST

Sto cercando di collegare il mio box che si trova ad una cinquantina di
metri dalla mia abitazione ma non c'é visibilità ottica. Ho provato con una
m5 loco a puntare un palazzo che si trova di fronte al mio box, poi con una
m5 che mi è stata prestata ho puntato, dal mio box, l'ultimo piano del
palazzo. Riesco ad effettuare il collegamento con un segnale di -82 dbm,
non di più.
Secondo voi, utilizzando un'antenna più direttiva, tipo airgrid, che
concentra maggiormente il segnale sul palazzo che utilizzo per riflettere
il segnale, posso sperare di migliorare un po il livello del segnale ?

Massimiliano.