[Ninux-Wireless] Collegamento senza visibilità ottica.

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Lun 22 Giu 2015 10:14:55 CEST

Il giorno 21 giugno 2015 22:27, IK0JJZ <ik0jjz a gmail.com> ha scritto:

> Secondo voi, utilizzando un'antenna più direttiva, tipo airgrid, che
> concentra maggiormente il segnale sul palazzo che utilizzo per riflettere
> il segnale, posso sperare di migliorare un po il livello del segnale ?

Ciao Massimiliano,

Anche se remotamente ti associassi a -85 (valore farlocco) dovrai tener
conto di continue disconnessioni col ponte in trasmissione. Quindi non so
fino a che punto il gioco vale la candela.. Le strade pulite sono:

1. Triangolare con qualche palazzo "amico"
2. Alzarti le antenne sui rispettivi tetti

--
#musk from calabria.ninux.org - CS

@openmusk