[Ninux-Wireless] richiesta supporto pratico per installazione nodo Ninux

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Gio 25 Giu 2015 10:04:50 CEST

Il 25 giugno 2015 08:38, Sersalensis <sersalensis a sersalensis.it> ha scritto:
> Gentili Tecnici Ninux
> mi chiamo Concetta Elia, ho letto di voi e della vostra rete fai da te,
> indipendente e aperta, accessibile a tutti, senza pagare nessun abbonamento,
> 30 volte più veloce dell'ADSL e che funziona anche quando il Web è down, su
> Win Magazine Luglio 2014. Desidero prendere contatti con voi sia per
> l'acquisto di tutti gli strumenti per mettere in piede un nodo Ninux che per
> il supporto tecnico a tale installazione e anche per conoscere la somma
> totale, il costo totale di tale installazione ed eventualmente di altri
> [...]

Cara Concetta ho collaborato con EdMaster diversi hanni e la loro
copertina non è sempre veritiera ;)
Siamo dinanzi ad una mistificazione, un taglio sensazionalistico
all'articolo ideato per attirare i curiosi, questa è la loro linea.
Di fatto Ninux è una rete fatta da persone, e ogni nodo può avere
caratteristiche qualitative diverse, ovvero, alcuni nodi funzionano
meglio, altri un pò meno; è una rete sperimentale, amatoriale... Come
spiegarti che quello che facciamo è ben diverso da quanto promulgato
in quelle pagine :)

L' ADSL con ninux non c'entra niente se non per il fatto che con le
adeguate competenze tecniche e assunzioni di responsabilità un
individuo, tramite ninux, può condividere la rete di casa sua anche a
kilometri di distanza, ma questo è un discorso tecnico, non un
pacchetto commerciale o una soluzione per ridurre i costi.

Se ti piace il networking e vuoi confrontarti e imparare nuove cose
Ninux è un'ottima palestra.

Ho visto le tue opere sul tuo sito, complimenti !