[Ninux-Wireless] Condividere gateway internet

Daniele Capasso capasso.daniele a gmail.com
Dom 1 Mar 2015 00:30:27 CET

Ciao a tutti, dopo diverse ore di tentativi sono riuscito a configurare il
mio primo nodo wireless, tra Infinito e Nuke studio, qui trovate gli
indirizzi:
http://wiki.ninux.org/IndirizziMarche

Entrambi i punti sono dotati di ground router con openwrt.
Adesso dovrei configurare il ground router per condividere la connessione
adsl, come devo fare?
Ho già letto la guida presente nella wiki + la vecchie email della
mainlist, ma ancora non mi è chiara la procedura.
Potete spiegarmela passo passo in modo semplice per favore?
Io come modem adsl ho un comunissimo router alice, l'ho sbloccato, quindi
posso accedere al menu avanzato per configurare le rotte statiche e nattare
( il cosa non lo ho ancora capito :D )
Se vi servono foto o file di conf chiedete pure.
Ciao e grazie