[Ninux-Wireless] Condividere gateway internet

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Dom 1 Mar 2015 11:59:22 CET

Il 1 marzo 2015 00:30, Daniele Capasso <capasso.daniele a gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti, dopo diverse ore di tentativi sono riuscito a configurare il
> mio primo nodo wireless, tra Infinito e Nuke studio, qui trovate gli
> indirizzi:
> http://wiki.ninux.org/IndirizziMarche
>
> Entrambi i punti sono dotati di ground router con openwrt.
> Adesso dovrei configurare il ground router per condividere la connessione
> adsl, come devo fare?
> Ho già letto la guida presente nella wiki + la vecchie email della mainlist,
> ma ancora non mi è chiara la procedura.
> Potete spiegarmela passo passo in modo semplice per favore?
> [...]

Ciao Daniele, ottimo lavoro,

a che livello vuoi condividere il tuo internet ?
In maniera libera e sconsiderata, es. tutti quelli che si connettono a
ninux hanno un default gw verso internet annunciato da te ( in questo
caso dyn_gw plugin di olsr ), oppure solo con chi vuoi tu, es. tunnel
openVPN / Tinc.

scegli questo, dopodichè scegli la guida di riferimento e poi ne parliamo