[Ninux-Wireless] Idee per stuttura LAN

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Dom 1 Mar 2015 17:33:51 CET

Il giorno 1 marzo 2015 16:07, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com> ha
scritto:

> rack) che mi permetta di attaccare pc senza vlan?

> Va bene un Cisco 2950 se sei ok con consumi e rumore sopra la media e vuoi
> qualcosa rack-ready , altrimenti uno degli smart switch della TP-Link o
> Netgear.

UN TP-Link TL-SG1016 va bene?
E' lo switch che uso nella mia attuale rete 192....
Se faccio unica rete eliminerei l'altro...

> materiale dismesso e che può servire ad altri membri?
> che ho pagato 400 euro a 150 mi è più facile acquistare altre
> antenne....che potrebbe essere anche con un virtual coin.
>
> Uno shop interno Ninux per materiale usato è carina come idea :)

Secondo me chi compra risparmia, chi vende si disfa di materiale che non
usa e magari acquista altro per lo scopo di migliorare anche la propria
infrastruttura di ninux.
Per questo avevo immaginato ad un virtualcoin, spendibile all'interno della
rete ninux evitando che diventasse un vero negozio online a scopo di lucro.
:)

> Nel frattempo c'è questo: http://wiki.ninux.org/ScambioHardware

Anche questo è bene! :)