[Ninux-Wireless] Idee per stuttura LAN

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Dom 1 Mar 2015 20:05:50 CET

Il giorno 1 marzo 2015 18:18, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com> ha
scritto:

> [...]
> Ti servono: http://www.tp-link.com/lk/products/?categoryid=204
> - L2 Managed Switches, oppure
> - Smart Switches oppure
> - Easy Smart Switches
>
> (tra parentesi: sono sicuro la prima categoria, ma probabilmente anche la
> seconda, hanno configurazione modale e comandi copiati dalla Cisco)
> [tra parentesi quadre: queste nomenclature sono tp-link, netgear ne
> dovrebbe avere altre ma la sostanza non cambia]
> {tra parentesi graffe: dall'alto in basso, dal più costoso al più
> economico. ti bastano gli Easy per fare ciò che ti occorre}

Un TL-SG1016DE su amazon 108,40 euro...
...compro un altra antenna, risparmio e aumento la visibilità!
Se era 60-70 euro si...
cmq il TL-SG108E costa 31,58....magari ne prendo 2!
Che ne dici?

> [...]
> facilitare transazioni eterogenee tra terze parti.
> A Cosenza ci scambiamo hardware continuamente, ma ci conosciamo tutti e
> siamo sempre i soliti, quindi un ninuxcoin è overkill (ma non uno store
> comodo per tenere traccia di tutto) perché le relazioni sociali sono già
> molto più che sufficienti a quella scala.
>
> Io ci parteciperei volentieri ad una mini-economia stand-alone del genere,
> ma separarei i due lati dell'idea, lo "store" dal ninuxcoin.
> C'è un limite al numero di paradigmi che puoi shiftare ogni giorno, e già
> una wireless community network è tanto di suo :)

Ok, pensiamoci ad uno store interno, tra amici (i ninuxiani per me sono
tutti amici) immagino anche sub-site stile subito.it/ebay dove ognuno può
mettere il suo e viene contattato in privato.