[Ninux-Wireless] Benvenuto nella lista "Wireless"

Alessandro Selli alessandroselli a linux.com
Mar 12 Maggio 2015 16:02:19 CEST

  Saluti a tutti,

  Nonostante ci siamo già visti alcune volte, sono sicuro che sono state troppe poche volte, troppo diluite negli anni e caratterizzate da contatti diretti personali troppo poco significativi perché mi possiate riconoscere dal nome, e forse anche dal vivo.  Non l'ultima, ma la mia presenza più significativa che ricordo ad un'iniziativa al Fusolab è stata una lezione di "ZioPRoTo" Saverio sulle Vlan.  Poi una cena l'anno scorso, in tardo autunno o inverno.

  Da tempo accarezzo l'idea di riuscire a far parte della rete Ninux, ma per una ragione o un'altra ho rimandato il progetto per anni.  Da qualche mese ho una, anzi: due ragioni in più per provarci sul serio:

 (i) l'insistenza di Germano, che gestisce il nodo Alberone, Appio-Tuscolano;
 (ii) un certo interesse da parte di un'associazione a una dozzina di chilometri da Fara Sabina, che vorrei aiutare ad entrare nella rete, se possibile.

  Mi sono creato il nodo potenziale Himmapan, e sono interessato ad incontrarvi per discutere della sua realizzazione e della fattibilità dell'attivazione di un nodo in Terra Sabina.  Se ricordo bene, il giorno in cui solitamente vi incontrate al Fusolab è giovedì.  Vorrei sapere se questa settimana ci sarà qualcuno, anche solo per una pizza+fiasco.

  Ciao,

Alessandro