[Ninux-Wireless] Nodo Kali - Matera - riconfigurazione rete

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Dom 17 Maggio 2015 10:46:48 CEST

Il giorno 16 maggio 2015 21:39, Michele Salerno <mikysal78 a gmail.com> ha
scritto:

Non mi va di appropiarmi di un'altra rete che può essere destinata ad
> un'altro nodo.

Non ti stai "appropriando" di una /24 destinata a qualcun altro, nessun
altro ha 10.27.1.0/24 .. il prossimo della tua isola sarà 3.0/24 (e ce ne
vuole per arrivare a 254) La staticità della Tabella Indirizzi è forte fino
ad un certo punto. Bisogna comunque tener in conto eventuali sfoltimenti,
aggiunte, modifiche.

> Da ciò che ho capito...1 nodo = 1 rete.

Non è detto, dipende sempre da "usi e costumi" del nodo. La maggior parte
dei nodi non hanno una distribuzione a 2.4 dedicata, mentre ci sono nodi
che hanno fino a 4 AP in distribuzione pubblica, penso che una /24
aggiuntiva questi ultimi se la meritano alla grande. Devi pensarla un pò
così: questa /24 la gestisci tu ovviamente, ma comunque è la rete dedicata
al/del tuo vicinato.

--
#musk from calabria.ninux.org - CS

@openmusk