[Ninux-Wireless] Due istanze OLSR sullo stesso GR, fattibile?

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Lun 2 Nov 2015 17:32:21 CET

Il 2 novembre 2015 16:38, Luigi Porto <open.musk a gmail.com> ha scritto:
> Boom, preso un palo.
>
> La porta è la 698 sia per la prima rete che per la seconda.
> Quindi.. sempre che non esista qualsiregola astrusa configurabile in
> iptables che dice: "prendimi quello che viene dalla rete x sulla porta 698 e
> dirigimelo sulla 699 all'interno del GR" non so come fare, se non cambiare
> la porta OLSR per ogni GR della seconda rete.
>
> Naturalmente se mi son saltato qualcosa avvisate. :-)

Interfacce diverse, basta specificare che sulla, chessò,
NINUX_LAN(eth1.3) sta il processo olsr1 mentre sulla, ad esempio,
STAR_backbone(eth1.4) sta il processo olsr2. Stessa porta ip
diversi... Se invece vuoi due olsr sulla medesima porta/interfaccia le
socket collidono, quindi la prima che inizializza funziona, l'altra
trova occupato e muore.