[Ninux-Wireless] Nuovo progetto wireless

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Lun 19 Ott 2015 00:40:39 CEST

io penso che dire "compra un router+antenna e spendi 100 euro" + 10
euro al mese ed hai internet (sparo 10 euro).... è molto più facile
estendere la rete.
La difficoltà di ninux nel suo sviluppo sul territorio è far capire
che è un "internet parallelo"...o meglio è un internet visto da un
punto di vista differente.

Secondo me bisognerebbe creare uno standard nei router e nei link per
facilitare gli utenti "non esperti" a collegarsi alla rete ninux,
magari anche mettere in vendita dei router pre-configurati (su
ordinazione) non per fini di lucro ma per ampliare la rete.

Es: ho un amico che gli piace follemente l'idea di Ninux, è bravissimo
nei montaggi video e come cameran ma non capisce un cazzo di reti e
sta li ad aspettare che la rete si concretizza per arrivare a casa sua
dove volentieri farebbe un supernodo.

Es: Frankfurt...nei sorgenti di OpenWRT si trovano questi in
luci....perchè non fare qualcosa di simile per Ninux?
Tanti di voi sono ingegneri informatici, sviluppatori, smanettoni e
spesso si parla di riga di comando....
Un utente che non ne capisce niente e vorrebbe farne parte perchè
adora il Manifesto di Ninux...non può entrare se non ha un minimo di
conoscenze di reti e di informatica.

E nel sito principale ci metterei anche un e-commerce per utenti
Ninuxiani su hardware non utilizzato/usato dando la possibilità di
ordinare anche un router pre-configurato dove su un router tp-link da
40 euro se si vende a 50 euro...la 10 euro va in fondo cassa per il
mantenimento della struttura portante NINUX!
Io non la vedo una idea malvagia....c'è un guadagno per il
mantenimento del portale etc.... + si rende user-friendly
l'avvicinarsi a ninux.

Il 18 ottobre 2015 23:20, leonardo <mail a leonardo.ma> ha scritto:

> Ciao Uby, grazie per il resoconto.
>
> Io penso che la mancanza di connettivita' sia la motivazione iniziale
>  di quasi tutte le reti comunitarie. Poi, le reti crescono e si evolono
> ed alcune prendono coscienza del fatto che possono fare piu' che solo
> portare banda.
> Non ho ancora avuto modo di parlare con Trincherio, ma spero di poterlo
> fare presto per capire che livello di contaminazione reciproca ci puo'
> essere.
>
> Per gli altri del thread, ricordatevi che nessuno ha la verita' in
> tasca e che in giro c'e' un sacco di gente brava.

> [...]

Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy)
si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono
riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in
parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza
copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente
comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the D. Lgs n. 196/2003
(Privacy Code), may contain confidential and/or privileged
information. If you are not the addressee or authorized to receive
this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any
action based on this message or any information herein. If you have
received this message in error, please advise the sender immediately
by reply e-mail and delete this message. Thank you for your
cooperation.