[Ninux-Wireless] Nuovo progetto wireless

leonardo mail a leonardo.ma
Dom 18 Ott 2015 23:20:34 CEST

On Sun, 2015-10-18 at 21:42 +0200, uby one wrote:
> E' stato divulgato un modello di connettività ad internet alternativo
> per piccoli nuclei, e mi sembra una cosa utile.
> Nel loro caso ovviamente non avrebbe senso un rete mesh. C'è un
> centro stella, tutti direttamente o al limite con un hop su un altro
> vicino, vanno verso il collettore di internet. Nessun servizio
> aggiuntivo nato dalla comunità, etc.
>
> Ciao
>  Uby

Ciao Uby, grazie per il resoconto.

Io penso che la mancanza di connettivita' sia la motivazione iniziale
 di quasi tutte le reti comunitarie. Poi, le reti crescono e si evolono
ed alcune prendono coscienza del fatto che possono fare piu' che solo
portare banda.
Non ho ancora avuto modo di parlare con Trincherio, ma spero di poterlo
fare presto per capire che livello di contaminazione reciproca ci puo'
essere.

Per gli altri del thread, ricordatevi che nessuno ha la verita' in
tasca e che in giro c'e' un sacco di gente brava.

ciao,
leonardo.